Home

Cerca nel sito

PON C1 - "Il manuale segreto per la scuola media"



 
 

 

PON FSE C1 - "Dal testo letterario al linguaggio cinematografico"

 

Si conclude il 5 giugno, con la proiezione del corto realizzato, il PON FSE C1 "Dal testo letterario al linguaggio cinematografico".
Il progetto, che ha visto impegnati circa 20 studenti e studentesse delle classi seconde del plesso "Ungaretti", è stato coordinato dalle docenti Teresa Riccardi e Olga Cucaro e diretto dall'esperto Media Educator Girolamo Macina.


Durante le 50 ore di attività i ragazzi hanno conosciuto e approfondito il linguaggio della comunicazione audiovisiva attraverso la metodologia "imparare attraverso il fare".

La realizzazione di un audiovisivo è stato dunque il percorso che ha idealmente coniugato il potenziamento della lingua madre con l'uso di linguaggi e tecnologie nuove ed affascinanti.

Il corto, dal titolo "Il manuale segreto per la scuola media" è un divertente e ironico compendio di quello che gli stessi ragazzi consigliano di fare (e soprattutto NON fare) ai compagni che iniziano l'avventura della scuola media. Il tutto con sincerità, allegria e senza un briciolo di retorica.

E si sa bene che, quando un consiglio arriva da un tuo pari, ha molto più valore.

Il filmato è scaricabile dal link a seguire (si consiglia di impostare la massima risoluzione 1080p prima di lanciare il download che potrebbe durare qualche minuto trattandosi di circa 350 Mb).

Buona visione a tutti!

 





 

AXIOS - Registro Elettronico

Sistema Nazionale di Valutazione

Scuola in Chiaro

Service Learning

Animatore Digitale & PNSD

Link Istituzionali

Portale Stipendi P.A.

Manuale per la Scuola Media

A testa in giù

Sani Stili di Vita

Contatore Visite

Globalismo Affettivo

UCIIM - Puglia

Questa Volta Marchio Io!

DonMilaniVolley