PNSD -- Link e Documenti Utili

PNSD-siti diigitale.png

 

Prot. 0003032/U del 24/03/2021

Conferimento incarico docente esperto prof. Noia

"Allegato visibile solo per utenti registrati"

Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Zoraide CAPPABIANCA

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

AD.gif Nuovo indirizzo email per docenti e personale ATA: ecco cosa si deve fare - Video Ministero Istruzione

 

Cosa devono fare i docenti e il personale ATA in seguito al cambiamento della casella istituzionale di posta elettronica? Video Guida Ministero Istruzione.

Il Ministero dell’Istruzione, attraverso un avviso pubblicato sul proprio sito, consiglia di verificare sempre l’attuale casella perché, proprio tramite la email, si riceveranno informazioni dettagliate sul passaggio al nuovo sistema; inoltre, si consiglia di salvare i contenuti presenti nell’attuale casella di posta perché questi non saranno soggetti a migrazione.

Sarà possibile farlo entro la fine del mese di luglio 2020.

Per un periodo di tempo limitato, le due caselle saranno entrambe attive per dare la possibilità di archiviare i contenuti direttamente sulla nuova; infine, occorre controllare se si è registrati con l’indirizzo di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. su siti esterni al portale istituzionale.

Se così fosse, sarà necessario inserire il nuovo indirizzo @posta.istruzione.it, quando lo stesso sarà attivo.

Video guida Ministero Istruzione su nuova casella email

Anche se l’indirizzo email cambierà, sarà possibile continuare ad accedere ai servizi dell’Area riservata del portale ministeriale senza dover fare nulla: l’indirizzo di posta verrà aggiornato in automatico all’interno del sistema informativo del Ministero dell’Istruzione.
Se l’utente non ha ricevuto indicazioni sul passaggio al nuovo sistema o non ha mai avuto una casella istituzionale, sarà possibile comunque richiederla sul portale ministeriale Istanze Online.
Per accedere alla nuova webmail, occorre collegarsi al seguente link: https://webmailmiur.pelconsip.aruba.it/

Per il recupero dei messaggi pregressi sarà ancora possibile accedere alla vecchia webmail tramite il seguente link: https://mail.pubblica.istruzione.it/src/login.php
Il Ministero dell’Istruzione ha predisposto il seguente video di spiegazione sul nuovo sistema di posta elettronica per il personale docente e ATA

 Animatore Digitale -- prof. Giuseppe NOIA

AD.gif L'Inclusione via web

 

MIUR Social ha pubblicato la sezione web sulla didattica a distanza per gli alunni con disabilità.
Nel canale tematico, riferimenti normativi, best practice e risorse per l'inclusione via web.

 Schermata 2020-03-21 alle 18.25.46.png

 

 

Animatore Digitale -- prof. Giuseppe NOIA