Stampa
Categoria: Circolari docenti e Ata
Visite: 610

ALLA COMUNITÀ STUDENTESCA

INFORMATIVA RIVOLTA ALLA COMUNITA’ SCOLASTICA PER UN MONITORAGGIO PERIODICO DI SPAZI E AMBIENTI DI LAVORO FINALIZZATO ALLA LORO ECOSOSTENIBILITA’ ATTRAVERSO LA DIFFUSIONE DI COMPORTAMENTI E BUONE PRATICHE D’USO DI BENI DI CONSUMO E RISORSE NATURALI

 

La Nostra Istituzione Scolastica è intenzionata a voler perseguire la finalità di adottare pratiche sempre migliori, anche nel campo della sostenibilità ambientale.

Pertanto, il Vademecum di seguito riportato contiene suggerimenti per la tutela della propria ed altrui salute e per un corretto utilizzo delle risorse mediante azioni che preservino gli ambienti di lavoro e ne favoriscano la sostenibilità ambientale.

I Docenti e il personale tutto sono invitati a darne la massima diffusione.

Con la partecipazione di tutto il personale e di tutti gli studenti, l’auspicio è quello di diffondere cultura e buone pratiche di sostenibilità, attraverso l’adozione di comportamenti responsabili e di interventi mirati a ridurre l’impatto ambientale.

VADEMECUM

 

QUALITÀ DELL’ARIA
RIDUZIONE INQUINAMENTO ACUSTICO
RIDUZIONE CONSUMO CARTA
RIDUZIONE CONSUMO ACQUA
RISPARMIO ENERGETICO
RACCOLTA DIFFERENZIATA E RIDUZIONE DEI RIFIUTI

 

Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Zoraide CAPPABIANCA

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (timbro_protocollo_vademecum_sostenibilità-signed.pdf___n__132.pdf)timbro_protocollo_vademecum_sostenibilità-signed.pdf___n__132.pdfSuper User627 kB