lascuolanonsiferma.jpg 

 carabinieri.png

Prot. 0001738/U del 09/03/2022

Oggetto: Giornata dedicata alla legalità. Evento “CARABINIERI & SCUOLA A DIFESA DELLA LEGALITA’”

Si comunica che giovedì 17 marzo 2022, in occasione della “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della bandiera” presso il nostro comprensivo si terrà l’evento “CARABINIERI & SCUOLA A DIFESA DELLA LEGALITA’”. Sono previsti momenti formativi e celebrativi.

A partire dalle ore 09:00 e sino alle ore 11:00, nell’auditorium del plesso “V. De Fano”, sito alla via Don Carlo Gnocchi s.n., si terrà un incontro formativo rivolto alle classi terze della scuola secondaria di I grado. Il momento formativo si concluderà con un breve dibattito.
A seguire, presso il plesso Don Milani, in viale Delle Regioni 62, gli alunni della scuola primaria accoglieranno i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e del governo locale per un momento celebrativo: la Compagnia San Paolo nell’occasione donerà alla scuola le bandiere.

E’ prevista la partecipazione del Comandante Provinciale dei Carabinieri colonnello De Marchis, il comandante della Compagnia San Paolo capitano Verde, dell’assessore Paola Romano, del Presidente Nicola Schingaro, del Dirigente dell’ambito Territoriale di Bari, Dott.ssa Giuseppina Lotito.

A tale ultimo momento sono invitati a partecipare anche gli alunni della scuola primaria De Fano (una rappresentanza delle classi interessate) accompagnati dai docenti che avranno cura di raccogliere le autorizzazioni dei genitori degli alunni partecipanti.

 

prof.ssa Zoraide CAPPABIANCA

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993